SGOMBERI MILANO FAQ   DOMANDE FREQUENTI

FAQ sta per Frequently Asked Questions, ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui trovi una lista delle domande più frequenti che vengono fornite ai nostri clienti ”La Madonnina Group”, seguite dalle risposte.

faq sgomberi domande-frequenti-sgomberi

Quanto costa?

Il costo dello sgombero viene calcolato in funzione ad alcuni aspetti, ad esempio: personale da impiegare, quantitativo materiale da smaltire, piano dell’immobile, occupazione suolo pubblico (se necessario), utilizzo di una piattaforma aerea (se necessario).

Lo sgombero è gratuito?”

Lo sgombero può essere svolto anche in modalità gratuita in determinate circostanze: se siamo in presenza di un’appartamento in cui si ritira materiale che può essere rimesso sul mercato poiché risulta avere requisiti di rivendibilità. Tali materiali, in fase di sopralluogo, vengono valutati e scontati dal costo del lavoro. Acquistiamo di tutto: oggettistica vecchia, quadri, mobili (moderni, antichi o vintage) vecchie foto e molto altro ancora.
Abbiamo diversi collaboratori che si occupano di valutare anche arredamenti di pregio con pagamento immediato!

Siete assicurati?

La madonnina Group, sin dalla sua nascita, ha investito molto sulla Sicurezza in cantiere sia per danni accidentali a cose (assicurazione con Generali assicurazioni, leader nel settore) sia per limitare infortuni sul cantiere. Tutti i nostri operatori sono formati con Aequor Sicurezza e sono attrezzati di tutti i dispositivi di protezione che aiutano a ridurre al minimo il rischio di incidenti sul lavoro. Mettiamo a disposizione di chi lo necessita il nostro DVR (Documento di Valutazione Rischi) che evidenzia quanto sopra

Quanto tempo prima bisogna fissare la data di intervento?

Interveniamo in tempi rapidissimi, anche in giornata per piccoli interventi. Per sgomberi di appartamenti invece si calcoli dai 2 ai 7 giorni lavorativi considerando che se si rende necessaria l’occupazione del suolo pubblico, gli organi competenti richiedono 72 ore minime di preavviso per il posizionamento dell’apposita segnaletica (cartelli per divieto di sosta e codice permesso).

Il sopralluogo è gratuito?

Si, il sopralluogo è gratuito. Serve sia a preventivare il lavoro, sia per poterlo organizzare nei minimi dettagli senza avere intoppi e inconvenienti in fase di attività di sgombero/trasloco.

Devo sgomberare una cantina, quanto costa?

Dipende. Per lo sgombero di cantine/solai/box il costo varia in funzione di quanto materiale va smaltito. Solitamente provvediamo a rilasciare un preventivo via mail o telefono, in quanto chiediamo anticipatamente dettagli e foto del locale.

Smaltite anche tutto quello che c’è dentro i mobili?

Siamo in grado di smaltire tutti i rifiuti generici (legna, plastica, ferro, vestiti, oggetti, ingombrante ecc..). Smistarli, insacchettarli e smaltirli in appositi centri autorizzati…pensiamo noi a tutto!

Fate anche servizi di imbiancatura?

Possiamo offrire un servizio di imbiancatura low-cost in caso sia necessario dare una semplice rinfrescata. Possiamo offrire anche un servizio d’ imbiancatura a regola d’arte nel caso in cui fosse richiesto un nuovo tocco di colore alla propria casa. Effettuiamo lavori di cartongesso e stucchi veneziani, stucchi a calce, spugnato, stucco antico e molto altro ancora. Per informazioni ed approfondimenti consultare la Pagina Imbiancatura Milano Indaco Art

Chiamaci!