IMPEGNO SOCIALE

Sgomberi Milano La Madonnina

Donazione Vestiti Usati “La Madonnina”

Quando ci prepariamo a sgomberare la casa in cui viviamo, il negozio in cui svolgiamo la nostra attività quotidiana, succede che ci rendiamo conto di quanti oggetti o mobili sono rimasti e rimarranno inutilizzati. Può capitare di avere anche molti abiti usati che sono dimenticati nell’armadio da diversi anni perché non corrispondono più ai nostri gusti. Sono fuori moda o più semplicemente non ci calzano più come una volta.

Gli abiti dimenticati in armadio sono molto spesso in buone condizioni e anche solo per un discorso affettivo dispiace gettarli via. Sarebbe proprio un vero peccato!

Riutilizzo degli abiti usati

Ma gli abiti usati possono avere nuova vita ed essere utili ad altri. La soluzione più auspicabile sarebbe donarli, realizzando così un doppio beneficio. Aiutare chi ha più bisogno e tutelare l’ambiente… meno vestiti buttati da bruciare significano meno emissioni di Co2!!!

Impegno Sociale 1

Ovviamente a nostra disposizione abbiamo delle  valide alternative, tra cui la raccolta organizzata presso i contenitori a campana messi a disposizione dai servizi ambientali di Milano e provincia; oppure le cosiddette “riciclerie”, aree in cui vengono custoditi abiti e materiali riciclabili in generale, in attesa di essere ricondizionati oppure destinati ad un riciclo compatibile con la salvaguardia dell’ambiente.

Perché dobbiamo essere più buoni

Se invece ci si ritrova in un periodo di fitti impegni e bisogna anche pensare allo sgombero o al trasloco di casa, ma vogliamo comunque fare gesto solidale nei confronti dei bisognosi e della natura, è possibile affidarsi ad una competente agenzia di sgombero quale Sgomberi Gratis Milano “La Madonnina”, operante sia in campo sgombero appartamenti in provincia di Milano e nell’hinterland, che nella rimozione di mobili e oggetti ritenuti superflui o da rinnovare. Tra le competenze dell’azienda rientra anche il recupero di abiti dismessi in condizioni di usura minima, che possano essere ricondizionati e riutilizzati anziché gettati via.

La Madonnina Sgomberi Gratis Milano sgombera oltre a soprammobili, oggetti casalinghi, mobili, quadri, elettrodomestici, mezzi di trasporto quali moto e bici, anche vestiti e biancheria, compresi accessori e scarpe. Doniamo il recuperabile ad enti di beneficenza seri e certificati che possano aiutare progetti solidali in tutta la provincia di Milano, a favore di chi si trova in situazione di temporanea o permanente difficoltà.

Il ritiro in presenza di attività di sgombero o trasloco, è gratuito ed accurato: vengono recuperati esclusivamente indumenti in buono e riutilizzabili.

Chiamaci!