Sgomberi Milano protegge la riservatezza aziendale e privata

Proteggi la tua azienda e te stesso dal furto d’identità e dalla diffusione di dati sensibili

Un-Azienda-Regolare-e-Certificata

Sgomberi Milano La Madonnina Group

Un Azienda Regolare e Certificata

E’ la prima volta che ti imbatti in uno sgombero? Sai quali sono le tue responsabilità e quali quelle dell’azienda appaltatrice? Quali sono i documenti che ti proteggono da eventuali sanzioni civili/penali? Cosa DEVI PRETENDERE da chi viene a svolgere tale attività all’interno del tuo immobile?

Che siate un privato, un’azienda o un locale commerciale, come professionisti, ci sentiemo in dovere di informarvi per poter comprendere al meglio tutto ciò.

L’attività di sgomberi va a pari passo con l’attività di trasporto e smaltimento rifiuti.

Quando si sgombera ad esempio un appartamento, non sempre tutto ciò che si trasporta è adibito alla vendita e quindi al riciclo. La maggior parte delle volte si trasportano rifiuti di diversa specie e tipologia. Per poter trasportare rifiuti su strada i requisiti minimi che deve avere l’azienda che si fa carico di ciò sono:

  • Iscrizione alla camera di commercio
  • Autorizzazione all’albo Nazionale degli autotrasportatori
  • Dimostrare e mantenere i requisiti comunitari di accesso alla professione R.E.N.
  • Iscrizione all’albo gestori ambientali
  • Formulario rifiuti
  • Assicurazione
  • Dipendenti regolrmente assunti (a volte non è così scontato meglio essere certi)

Non Sempre tutto ciò viene esplicitamente spiegato ma noi crediamo nella trasparenza e preferiamo avvertirti prima che tu possa trovarti in qualche pasticcio.

Cosa  se per sbaglio tra le masserizie che vengono smaltite irregolarmente, un malcapitato rinvenisse una fattura piuttosto che una bolletta o un documento d’identità?

Beh, non è poi così inusuale come cosa, se dovesse capitare ti toccherà fare i conti in tribunale e non sono situazioni simpatiche!!!

Se l’azienda a cui avete affidato il lavoro vi ha consegnato copia del formulario e iscrizione all’albo gestori ambientali, potete stare tranquilli.

E’ molto importante anche tutelarsi da eventuali infortuni …   Cosa accadrebbe se qualcuno non in regola si infortunesse all’interno della vostra abitazione?

Farsi inviare copia di contratto di assunzione dei dipendenti che verranno a lavorare in casa Vostra è il minimo per esonerarsi da eventuali responsabilità che in caso di infortuni importanti diventa “PENALE”.

Noi abbiamo tutte le carte in regola per svolgere il lavoro in maniera tale da garantire che il lavoro sia svolto a regola d’arte.

Non credere alle parole, chiedi sempre i documenti e tua tutela.

Secured By miniOrange